Miele Monte Arcosu
Miele di Sardegna
Chi siamo

Siamo un azienda a conduzione familiare e da anni produciamo miele con passione e dedizione. Il miele è confezionato nel nostro centro  aziendale vicino a Uta in provincia di Cagliari ed è raccolto nelle vicinanze del Monte Arcosu e in zone circostanti. Questa montagna è nota per il valore della sua vegetazione e della sua fauna. Il rilievo fa parte di un più ampio comprensorio montano, una parte del quale costituisce la riserva naturale WWF di Monte Arcosu. L'area è ricoperta di foreste di leccio e sughere che con la loro estensione rappresentano la formazione a macchia mediterranea più estesa del bacino mediterraneo.

Il nome "Apicoltura Monte Arcosu" deriva dalla località dove sin dall'inizio della nostra attività abbiamo sistemato gli alveari destinati alla produzione. Ancora oggi in questi luoghi le api trovano preziose sorgenti di acqua incontaminata e abbondanti fioriture di corbezzolo, erica, lavanda selvatica, asfodelo, cisto, mirto e altre essenze che rendono possibile la raccolta del miele.

Con il passare del tempo è aumentata la richiesta di miele di altri fiori e per questo motivo, con la pratica del nomadismo, ogni anno trasferiamo parte delle nostre api in pianura dove si puo raccogliere meglio il miele di eucaliptus, cardo e agrumi. La nostra produzione è pertanto modesta solo per la quantità. Preferiamo vendere direttamente il nostro prodotto oppure lo affidiamo a negozi qualificati nella vendita di prodotti tipici, enoteche, agriturismi e ristoranti.  Questi intermediari hanno dato prova di grande competenza nell'esaltare la particolarità del nostro prodotto.







We-Commerce ©2018